EVENTI

Ferrara Buskers Festival – 27° Edizione

agosto 25, 2014

Non può piovere per sempre, è il pensiero di tutti. Sull’autostrada verso Ferrara la pioggia scende inesorabile.

Sono gli inconvenienti del mestiere di chi ha scelto la strada come palcoscenico naturale per fare la musica. È questo lo stile di vita che promuove il Ferrara Buskers Festival, che quest’anno inaugura la 27° edizione.

Arrivati a Ferrara quel che resta del temporale estivo sono solo nuovoloni neri e pozzanghere. L’atmosfera che si respira arrivando è elettrizzante ed energica. Nonostante il brutto tempo di questo sabato di agosto i Buskers ci hanno creduto e anche questa volta faranno parlare di sé.

Ferrara oggi brilla di una luce nuova ed esotica, a ritmo di chitarre acustiche, tamburi gitani, saxofoni e contrabbassi. Gli artisti arrivano da ogni parte d’Italia e del mondo. Ogni angolo del centro storico diventa in questi giorni un palcoscenico ideale in cui esibirsi e conoscersi, il tutto reso ancora più romantico dall’illuminato Castello Estense e dalla meravigliosa cattedrale di San Giorgio, che fanno da cornice ai numerosi spettacoli.

Accompagnati dalle musiche e dalle danze i numerosi visitatori si intrecciano tra le strade di Ferrara, in cerca di una nuova installazione, di una nuova sinfonia, di un nuovo volto e di una nuova storia.

Perché sono tante le storie di questi artisti di strada che hanno intrapreso coraggiosamente scelte insolite, spinti soltanto dalla passione per la musica, l’arte e la “voglia di far vivere la strada”.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply