GRECIA TRAVEL

Mangiare a Chania. Dal più cheap al più chic!

agosto 29, 2014

A Chania impossibile rimanere a stomaco vuoto dato il susseguirsi di taverne che riempono i suoi vicoli, ma tra l’indecisione di scegliere il posto più adatto per la vostra cena ecco per voi alcuni consigli.

Sono tutti locali che mi stanno a cuore, e che amo ritrovare ogni estate perdendomi tra i meandri di questa vibrante città di porto. Potete seguire queste indicazioni oppure buttarvi all’avventura tra le milioni di offerte e seguire il vostro intuito! A voi la scelta e… Kalì òrexi, buon appetito!

tamam

Tamam. 49 Zambeliou St.Chania, Creta. 

Si trova in una delle vie più affollate, dietro il porto, che di giorno offre ai turisti svago tra i negozi di souvenir e artigianato locale e la sera numerose taverne. Questo antico locale di Chania era originariamente un hammam turco; lo si può ancora intuire dall’architettura della sala principale. Qui la cucina offre un mix di specialità greche e turche.

 IMG_7655

Kalderimi. Theotokopoulou 53Chania, Creta

Grazioso ristorante in una via un po’ più tranquilla vicino al porto. Offre cucina semplice e genuina. Pochi piatti del giorno ma curati. La cucina serve pesce e piatti greci.

 

 

.

.

Cena greco-marocchina. 

.

The Well of the Turk
Nel cuore di Splantzia, la parte antica e popolare della città, questo piccolo ristorante è sempre affollato di gente. I piatti sono una rivisitazione della tradizione greca, mediorientale e marocchina.

.

.

.

thalas

Thalassino Ageri. Vivilaki 35, Chania 731 00, Creta.

In questo ristorante leggermente fuori il centro di Chania è possibile assaggiare dell’ottimo pesce fresco di giornata. L’atmosfera è unica. La cucina del ristorante si trova all’interno di un capannone industriale dismesso affacciato sul mare e i pochi tavoli sono apparecchiati sugli scogli. Oltre ai gatti che girano tra i tavoli, come in ogni ristorante cretese che si rispetti, ci sono anche numerose oche!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:   FOTO REPORTAGE DI ISOLA DI CRETA

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply L’estate cretese in tavola | Satelite forever orbiting agosto 31, 2014 at 8:12 am

    […] FOTO REPORTAGE DELL’ISOLA DI CRETA MANGIARE A CHANIA. DAL PIU’ CHEAP AL PIU’ CHIC! […]

  • Leave a Reply