GRECIA TRAVEL

Mangiare a Chania. Dal più cheap al più chic!

29 Agosto, 2014

In cerca di qualche consiglio su dove Mangiare a Chania? Sei nel posto giusto.

A Chania impossibile rimanere a stomaco vuoto dato il susseguirsi di taverne che riempiono i suoi vicoli, ma tra l’indecisione di scegliere il posto più adatto per la vostra cena ecco per voi alcuni consigli.

Sono tutti locali che mi stanno a cuore, e che amo ritrovare ogni estate perdendomi tra i meandri di questa vibrante città di porto. Potete seguire queste indicazioni oppure buttarvi all’avventura tra le milioni di offerte e seguire il vostro intuito! A voi la scelta e… Kalì òrexi, buon appetito!

Mangiare a Chania all’interno di un vecchio Hammam: Tamam

tamam

Tamam. 49 Zambeliou St.Chania, Creta. 

Si trova in una delle vie più affollate, dietro il porto, che di giorno offre ai turisti svago tra i negozi di souvenir e artigianato locale e la sera numerose taverne. Questo antico locale di Chania era originariamente un hammam turco; lo si può ancora intuire dall’architettura della sala principale. Qui la cucina offre un mix di specialità greche e turche.

Mangiare a Chania: un romantico Kalderimi

 IMG_7655

Kalderimi. Theotokopoulou 53Chania, Creta

Grazioso ristorante in una via un po’ più tranquilla vicino al porto. Offre cucina semplice e genuina. Pochi piatti del giorno ma curati. La cucina serve pesce e piatti greci.

Nel cuore popolare di Chania: The Well of the Turk

Cena greco-marocchina.

Nel cuore di Splantzia, la parte antica e popolare di Chanià, questo piccolo ristorante, all’ombra di una buganvillea,  è sempre affollato di gente. I piatti sono una rivisitazione della tradizione greca, con un eclettico mix di culture: mediorientale e marocchina.

Solo il silenzio del mare: Thalassino Ageri

thalas

Thalassino Ageri. Vivilaki 35, Chania 731 00, Creta.

In questo ristorante leggermente fuori dal centro di Chania è possibile assaggiare dell’ottimo pesce fresco di giornata. L’atmosfera è unica. La cucina del ristorante si trova all’interno di un capannone industriale dismesso affacciato sul mare e i pochi tavoli sono apparecchiati sugli scogli. Oltre ai gatti che girano tra i tavoli, come in ogni ristorante cretese che si rispetti, ci sono anche numerose oche!

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply L’estate cretese in tavola | Satelite forever orbiting 31 Agosto, 2014 at 8:12 am

    […] FOTO REPORTAGE DELL’ISOLA DI CRETA MANGIARE A CHANIA. DAL PIU’ CHEAP AL PIU’ CHIC! […]

  • Leave a Reply