ITALIA Scelto per voi TRAVEL

Le terrazze più belle di Roma per gli aperitivi estivi

luglio 2, 2015

L’inizio dell’estate in città è sinonimo di lunghi tramonti e aperitivi rinfrescanti all’aria aperta e bersi un cocktail in uno dei roof bar romani è un’esperienza che non soltanto i fan de La Grande Bellezza di Sorrentino apprezzeranno. Trainata anche dal successo del film, la movida romana si è spostata dalle piazze alle terrazze, per ammirare dall’alto la grande bellezza della Città Eterna.

In questo post vi presentiamo 3 delle terrazze più incantevoli di Roma:

1# Les Etoiles Roof Garden – Atlante Star Hotel

roma-aperitivo-terrazza

A metà strada tra Castel Sant’Angelo e Città del Vaticano, questa terrazza immersa nei fiori offre una visuale a 360 gradi sui tetti e sui più bei monumenti della Capitale.
Oltre una siepe di lavanda profumata si scorge poco distante l’inconfondibile cupolone di San Pietro, che sembra più vicino ogni volta che lo si guarda. Dalla parte opposta spuntano invece Castel Sant’Angelo, il Palazzo di Giustizia, il parco del Gianicolo, l’Altare della Patria e tutti i tetti dei palazzi romani.
Il roof garden Les Etoiles è davvero una finestra nel cielo romano, lontano dal caos e vicino ai luoghi della grande bellezza, una terrazza esclusiva per una serata romantica ad aspettare il tramonto sorseggiando un cocktail e stuzzicando qualche bruschetta. Per aperitivi estivi indimenticabili…

(null)(2)Les Etoiles – Atlante Star Hotel
Via Giovanni Vitelleschi 34, 00193 Roma
Tel. 06 6873233
sito web: http://www.atlantehotel.com

2# Caffetteria Le Terrazze a Castel Sant’Angelo

aperitivi-estivi-romaNon molti sanno che Castel Sant’Angelo, roccaforte ed ex prigione vaticana, ospita al suo interno un’accogliente e caratteristica caffetteria dove è possibile godere di un suggestivo panorama. Essendo poco segnalata e poichè occorre pagare il biglietto del museo per raggiungerla è poco frequentata, se non da qualche turista. Questo la rende una location unica al tramonto, per i vostri aperitivi estivi.

Caffetteria Le Terrazze
Lungotevere di Castello 50, Roma
Tel. 06/68802598
www.leterrazze-castelsantangelo.com
Aperta dalle 09.00 alle 19.00

3# Terrazza San Pancrazio a Trastevere

Per una serata più movimentata Terrazza San Pancrazio non offre sicuramente la vista mozzafiato delle precedenti terrazze romane ma l’ambiente è decisamente accogliente e frizzante, con un pergolato incastonato tra i tetti di Trastevere.
Gli aperitivi estivi qui sono a base di cocktails, tapas e taglieri di sushi.

Terrazza San Pancrazio
Via di Porta San Pancrazio 32, Roma
Tel. 06 97273171
sito web: www.locandasanpancrazio.it
Aperta dalle 19:30 alle 2:00

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply partyepartenze luglio 5, 2017 at 1:10 pm

    Un aperitivo a Roma. Non ha prezzo. Vale da solo un biglietto aereo. Su una terrazza poi… vale un volo di prima classe!

  • Reply Francesca luglio 5, 2017 at 7:10 am

    Se penso ad una terrazza all’ora del tramonto, la vista sul cupolone o sui fori e un aperitivo ho davanti l’immagina della dolce vita. Quanto sa essere bella Roma.. mi manca. Grazie per questi indirizzi: non vedo l’ora di tornare a casa per provarli!

    • Reply Annalisa e Francesco luglio 5, 2017 at 7:12 am

      Sono d’accordo con te! È esattamente la sensazione che si prova 🙂

    Leave a Reply