ITALIA TRAVEL

Roma in sella ad una Vespa: il modo migliore per vivere le vostre Vacanze Romane

luglio 7, 2015

Da Gregory Peck e Audrey Hepburn nel film Vacanze Romane, ai paparazzi de La Dolce Vita di Fellini, alle recenti scene di Woody Allen in To Rome With Love, la Vespa è diventata una delle icone senza tempo di Roma.
Vacanze_romane
Girare Roma in sella ad una Vespa è un sogno che si realizza.
Non solo noleggiare una Vespa offre la possibilità di visitare la città a chi ha poco tempo a disposizione, ma è un punto di vista speciale per scoprire una nuova Roma, zigzagando tra i vicoli di Trastevere, sfrecciando ai piedi del Colosseo, costeggiando il Lungo Tevere con i suoi viali alberati e raggiungendo quartieri che talvolta non si riescono a visitare, come il Parco dell’Appia Antica o i castelli romani.
IMG_2091

Nonostante il traffico, Roma resta una città facilmente percorribile su due ruote, poiché tutte le strade del centro storico sono accessibili agli scooter, basta stare attenti alle corsie preferenziali e scegliere prima l’itinerario.

Per le nostre “Vacanze Romane” abbiamo scelto una bellissima Vespa rosso fuoco con cui abbiamo girato comodamente il centro città e le zone fuori dal caos cittadino, percorrendo le bellissime strade collinari.

Tra le tante agenzie di noleggio abbiamo scelto Bici&Baci, una vera istituzione a Roma. Bici&Baci ha tre negozi: uno in Via Cavour nel quartiere Monti, uno in Via Viminale e uno in Vicolo del Bottino, dietro Piazza di Spagna.
Nel negozio di Via Cavour è stato anche allestito il Vespa Museum, uno spazio espositivo dove si ripercorre la storia del mito italiano della Vespa, dal primo modello realizzato dal genovese Enrico Piaggio nel 1946 ai giorni nostri. Per gli appassionati questo piccolo museo industriale poco segnalato è una vera chicca.
Bici&Baci non noleggia soltanto biciclette, scooter e Vespe, ma organizza anche interessantissimi tour di gruppo su due ruote per scoprire Roma insieme a guide d’eccezione, dai percorsi classici a quelli più eclettici.
Per vivere a pieno l’atmosfera di quella Roma vintage, di cui siamo andati alla scoperta in questi giorni, i migliori tour che Bici&Baci organizza sono il Vintage Tour su Vespa d’epoca o il Tour a bordo della storica Fiat500; in entrambi i casi le emozioni uniche sono assicurate.

Clicca per scoprire il Tour in Vespa d'epoca

Clicca per scoprire il Tour in Vespa d’epoca

Clicca per scoprire il Tour a bordo di una Fiat500

Clicca per scoprire il Tour a bordo di una Fiat500

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Oscar1988 agosto 16, 2017 at 6:58 am

    Si chiama Ape Piaggio, l abbiamo trasformata in una specie di carrozza per portarti alla scoperta di Roma.

  • Reply Sbirciare dai buchi della serratura di una Roma insolita: giardini segreti, pappagalli tropicali e cavalieri di Malta | Satelite Forever Orbiting luglio 14, 2015 at 3:53 pm

    […] _____________Travel Tips______________ Noleggiare una Vespa a Roma è un'occasione unica per visitare la città, specialmente nelle torride giornate estive! Noi abbiamo scelto Bici&Baci, una vera istituzione a Roma. Ne abbiamo parlanto anche nel nostro post Vacanze Romane. […]

  • Leave a Reply