Eco-friendly

Il Tempo Perduto, lo Slow Festival Itinerante a Milano

giugno 12, 2017

Il weekend del 17 e 18 giugno saremo a Milano per lo Slow Festival Itinerante, il Tempo Perduto. Di cosa si tratta? Vi diamo un’anticipazione qui…

slow-festival-milano-pic-nic-bosco
milano-festival-tempo-perduto

Non so voi, ma a noi, con l’arrivo dell’estate, arriva anche una grandissima voglia di Festival. E’ così che con l’inizio di giugno ti metti lì a “sfogliare” la vasta e sconfinata offerta di festival musicali, festival gastronomici, festival dell’artigianato… C’è il festival del tatuaggio a Riccione, il Biografilm Festival a Bologna, il Festival del Pensiero Ribelle a Parma, il Festival del vino in Franciacorta… Scopri persino il Festival delle sculture di cocomero in qualche paese dimenticato della penisola.

Mentre l’estate porta con sé centinaia di opportunità di svago tra partenze, viaggi, e rimpatriate di parenti, per chi resta in città i festival sono un’ottima occasione per conoscere gente nuova, ascoltare buona musica, rilassarsi e sentirsi in vacanza anche se si è dietro casa.

Ed è proprio la voglia di trascorrere una giornata in città diversa dal solito, all’insegna della convivialità, della socializzazione e del buon cibo, che ci porterà il prossimo weekend alle volte di un bosco incantato.
Un bosco incantato arredato da amache e cuscini, dove sedersi con un telo e un cestino da pic-nic. Ci immergeremo nell’atmosfera retrò grazie ai mercatini vintage e saliremo su un autentico treno a vapore.

Stiamo parlando dell’evento Il Tempo Perduto, lo Slow Festival Itinerante che si svolgerà alle porte di Milano il 17 e il 18 giugno.
Cosa è un Festival Itinerante? E’ un viaggio itinerante alla ricerca dei valori e dei costumi del passato attraverso la scoperta del buon cibo. Un’esperienza da vivere e condividere con gli altri immersi nella natura, in un luogo fuori dal tempo.

Non vediamo l’ora di partire da Milano in bicicletta e arrivare al Festival. Cosa porteremo con noi? Tanta voglia di divertirsi e, naturalmente, un telo per stendersi sull’erba… perchè noi abbiamo già prenotato i nostri cestini da pic-nic! Prenotate già il vostro online –> da quello vegan a quello di classico, a quello baby.

festival-milano-cestino-da-pic-nic

Oltre alla possibilità di fare il pic-nic, ci sono tanti stand di street food e di prodotti locali. Le degustazioni di Food Truck non mancheranno sicuramente.
Oltre a buon cibo e alla buona musica, ci saranno tante attività e laboratori per grandi e piccoli. Ci sarà la possibilità di partecipare alle lezioni di yoga e assistere alle performance artistiche.
Mentre io farò shopping tra le bancarelle vintage, Francesco passerà dal Barber Shop per un taglio e acconciatura in tema con il Festival.

L’ingresso all’evento è gratuito! Si partecipa sabato 17 giugno dalle 11:00 alle 23:00 e domenica 18 dalle 10 alle 22. DOVE? L’appuntamento è al Voiture Cafè – Via Pordenone, 1 Pioltello. Per vedere il programma dettagliato ecco la pagina Facebook dell’evento il Tempo Perduto:

LO SLOW FESTIVAL ITINERANTE – 17 e 18 giugno 2017

Se passate, fateci sapere, può essere l’occasione per conoscerci, non solo virtualmente, ma davanti ad un van colorato per una degustazione di street food!

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Destinazione mondo 20 - Travelblog giugno 12, 2017 at 12:01 pm

    Una bellissima iniziativa! Peccato solo non poter partecipare!!

  • Leave a Reply