MAROCCO Scelto per voi TRAVEL

Glamping in Marocco: Scarabeo Camp, il sogno alle porte di Marrakech

marzo 7, 2018

Esiste un luogo, alle porte di Marrakech, che se non è magico, è un sogno ad occhi aperti.
Credo non esista qualcosa di più magico ed esotico che trascorrere qualche giorno di totale relax in una tenda berbera, dotata di ogni comfort, immersa nel silenzio di un deserto di roccia rossa, bruciata dal sole. In questo post vi porteremo con noi a fare Glamping in Marocco, una delle più belle avventure del nostro viaggio a Marrakech. Benvenuti allo Scarabeo Camp!

Desert D’Agafay
Da Marrakech al deserto del Sahara occorrono circa 9 ore di viaggio e quasi 600km. Se non avete il tempo e la possibilità di raggiungerlo, ho una buona notizia per voi. Esiste un deserto di roccia rossa di ineguagliabile bellezza, alle porte di Marrakech: Desert D’Agafay. Il nome è francese, ma l’atmosfera unica ed esotica. Il posto perfetto per un glamping in Marocco.

glamping-in-marocco-desert-agafay.jpg

Come arrivarci
Come ogni sogno che si rispetti, non sarete voi a doverlo trovare, ma sarà lui a trovare voi. Di cosa sto parlando? Dell’inconfondibile fuoristrada color sabbia che una mattina si è presentato davanti al nostro Riad. Non è altro che il transfert dello Scarabeo Camp, decisamente in linea con l’idea di avventura nel deserto. “In sella” dunque, pronti per vivere un’avventura da mille e una notte, a 40 minuti da Marrakech.

glamping in marocco fuoristrada Marrakech scarabeo camp

Lo Scarabeo Camp
Quanto tempo ho sognato di mettere piede in questo paradiso naturale… Lo Scarabeo Camp è considerato uno dei migliori “hotel” del Marocco e non facciamo fatica a crederlo, mentre osserviamo all’orizzonte le cime innevate dei Monti Atlas, sorseggiando un tè alla menta di benvenuto. Se viaggiate in coppia poi è un’esperienza incredibilmente romantica.

glamping in marocco scarabeo camp bloggerglamping-in-marocco-scarabeo-camp-marrakechglamping in marocco viaggio di coppia

glamping in marocco marrakech scarabeocamp

La nostra tenda
Tendaggi bianchi, un mare di tappeti, oggetti d’arredo coloniale, antichi mappamondi e teiere d’altri tempi. Al centro un enorme letto matrimoniale dalla biancheria ricercata e dallo stile berbero. Questa che vedete nelle foto è la nostra lussuosa tenda beduina, in cui trascorreremo i prossimi giorni di puro relax. Una delle 15 tende dello Scarabeo Camp. Niente elettricità e naturalmente niente Wi-Fi.

glamping-in-marocco-tenda-scarabeo.JPG

Per farci luce all’interno della tenda e per un’eventuale passeggiata al chiaro di luna, potremo utilizzare soltanto candele e lanterne ad olio.

L’inverno nel deserto può essere anche molto freddo, quindi per scaldarci quando calerà il sole, accenderemo il bellissimo caminetto ai lato del letto.

glamping in marocco scarabeo-camp

glamping-in-marocco-accampamento-berbero-scarabeo-camp.jpg

Come trascorrere al meglio il vostro tempo allo Scarabeo Camp
Lo Scarabeo Camp offre tantissime attività ai suoi ospiti. È possibile fare una passeggiata nel deserto a dorso di cammello, oppure una più adrenalina corsa in quad, è possibile anche richiedere una lezione di yoga o un massaggio con olio di argan.
Noi abbiamo optato per un’emozionante escursione a dorso di cammello, sotto le luci del tramonto.

glamping deserto in cammelloglamping in marocco cammelli scarabeo campmarocco escursione a cammello

Ci sono poi diverse occasioni di relax per trascorrere un po’ di tempo all’interno dell’accampamento oppure facendo una passeggiata tra le dune e l’immensità del Deserto D’Agafay.

nel deserto di marrakech

La Cena e la Notte
La sistemazione allo Scarabeo Camp prevede sia una ricca colazione che una cena, ricca e suggestiva. Tavole imbandite e apparecchiate finemente con candelabri e caminetti accesi. Prima di sedersi a tavola però, la bellezza di concedersi un bicchiere di vino rosso intorno al caminetto nel bel mezzo del deserto è unica.

glamping in marocco scarabeo camp-notte

glamping in marocco scarabeo camp falò

cena marrakech scarabeo camp

Per finire lo Scarabeo Camp ci regala un ultimo spettacolo, che non dimenticheremo mai.  Un cielo stellato che mai avevamo visto altrove. Sebbene in lontananza le luci di Marrackech si elevano in un opaco fantasma di luce, l’immensità delle galassie e l’infinità di stelle presenti nel cielo fa venire la pelle d’oca. Anche il freddo del deserto non ci può scalfire, in una notte così non si può che restare ancora qualche ora fuori, per una passeggiata notturna, lontana da tutto e tutti.

Glamping in marocco notte nel deserto

glamping in marocco notte allo scarabeo.png

You Might Also Like

15 Comments

  • Reply Ilaria aprile 4, 2018 at 2:00 pm

    Ciao volevo chiederti come si puó prenotare? C’ è qualche sito da cui è possibile farlo? Grazie

    • Reply Annalisa e Francesco aprile 11, 2018 at 4:34 pm

      Ciao Ilaria! Nell’articolo dovrei aver linkato proprio il sito dello Scarabeo Camp! Non c’è la possibilità di prenotare con un click, ma si deve inviare loro una mail! Se ci sono problemi fammi sapere che ti invio la loro mail direttamente 😉

  • Reply Chiara marzo 13, 2018 at 10:21 pm

    Davvero magico questo posto! 🙂 Io è da un po’ che punto un Glamping bellissimo qui in Italia ma non ho ancora avuto occasione di andarci! Aspetto che il tempo migliori ancora un po’ magari…

  • Reply ESTERofili marzo 13, 2018 at 9:20 am

    Si vedono i miei occhi a forma di cuore??? amo il campeggio e adoro il glamping in ogni sua forma, ma la cornice eccezionale del deserto adornato di bianco è un vero sogno!
    Ester

    • Reply Annalisa e Francesco marzo 13, 2018 at 12:02 pm

      Hai ragione! Anche secondo me l’inverno è la stagione migliore per andarci, essere circondati dalle montagne innevate è tutto un altro paesaggio! 🙂

  • Reply Kiki tales marzo 8, 2018 at 9:22 am

    Che foto stupende, mi sembra quasi di essere lì! :O Sogno da tantissimo tempo di andarci!!

    • Reply Annalisa e Francesco marzo 8, 2018 at 4:41 pm

      Grazie mille! Le foto sono belle perchè era tutto un incanto! Anche io lo sognavo da tanto e le aspettative non sono state deluse per niente! 🙂

  • Reply vagabondele marzo 7, 2018 at 4:21 pm

    Meravigliosa esperienza! il deserto del Marocco e il glamping qui, mi manca. Devo assolutamente rimediare!

    • Reply Annalisa e Francesco marzo 8, 2018 at 4:42 pm

      Io lo sognavo da tempo e ora che l’ho già provato…beh sogno di tornare presto!!! Sono irrecuperabile ahahah

  • Reply Stefania Ciocconi marzo 7, 2018 at 12:32 pm

    Che bella esperienza 🙂 Io ho dormito solo una notte nel deserto in Oman e mi sono goduta ogni istante di silenzio, il cielo stellato e la lontananza dalla civiltà.

    • Reply Annalisa e Francesco marzo 8, 2018 at 4:44 pm

      Che meraviglia! Immagino che anche l’Oman sia meraviglioso e la vastità del deserto non può certamente competere! Le dune che si gettano nel mare poi devono essere un capolavoro, mi voglio informare su questo viaggio!

  • Reply Letizia marzo 7, 2018 at 10:07 am

    Che dire… è bellissimo! Non so quanto questa atmosfera sia un’esperienza realistica rispetto al luogo, ma la trovo davvero da favola! 🙂

    • Reply Annalisa e Francesco marzo 8, 2018 at 4:48 pm

      È stata davvero una favola! L’accampamento è reso sicuramente più confortevole e lussuoso per i turisti che vogliono provare l’esperienza di dormire nel deserto. Ma ti assicuro che è un’esperienza autentica… e anche eco-friendly! 😉

  • Reply Anna marzo 7, 2018 at 10:02 am

    Che location super romantica! Anch’io sogno di passare una notte nel deserto e la immagino più o meno così!!

    • Reply Annalisa e Francesco marzo 8, 2018 at 4:51 pm

      È stato come vivere in una favola effettivamente! È stata la prima volta che abbiamo dormito in mezzo al deserto ed è stata davvero un’esperienza magica che ci piacerebbe riprovare… sicuramente ancora più consigliata se si è in coppia! <3

    Leave a Reply